CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO E CANONE MERCATALE | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente | Comune di Costa Volpino

CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO E CANONE MERCATALE | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO E CANONE MERCATALE

Ai sensi della Legge 160/2019 la T.O.S.A.P.  è stata sostituita dal Canone Unico Patrimoniale e dal Canone di concessione  per l'occupazione delle aree e degli spazi destinati ai mercati. Soggetto attivo del Canone Unico Patrimoniale e del Canone di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi destinati ai mercati (e della T.O.S.A.P. per le precedenti annualità) è il Comune di Costa Volpino. Il servizio, fatta eccezione per le precedenti annualità della T.O.S.A.P. , è affidato in concessione. I servizi oggetto della concessione sono le attività inerenti il procedimento per la riscossione del Canone Unico Patrimoniale e del canone di concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi destinati ai mercati. La riscossione avviene su conto corrente dedicato intestato al Comune.

Tutte le istanze di occupazione di suolo pubblico  devono essere presentate tramite le modulistica presente nel sito  www.suap.cmlaghi.bg.it  ad eccezione di quelle previste dagli artt. 7 e 8 del Regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e dal vigente piano delle cessioni a fini solidaristici.

 

Informazioni

Termini di conclusione:

30gg

Normativa di riferimento:

Legge 160/2019

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

Per le istanze relative ad occupazioni temporanee: tramite portale SUAP o a mezzo PEC per le autorizzazioni firmate digitalmante, tramite consegna all'interessato per le autorizzazioni cartacee. Per le comunicazioni relative ad occupazioni occasionali e per quelle relative alle occupazioni d'urgenza: silenzio assenso con eccezione dell'occupazione effettuata mediante veicoli per uso speciale per operazioni di trasloco e della raccolta firme in calce a petizioni, proposte di legge di iniziativa popolare o di referendum, nonchè per comizi in periodi diversi da quelli che precedono elezioni o referendum, in questi casi dovrà essere rilasciato specifico Nulla Osta o titolo autorizzativo. Si informa che per le operazioni di spunta all'interno del mercato settimanale non è necessario presentare istanza tramite il portale SUAP ma occorre presentarsi direttamente in piazza mercato e, una volta ottenuta l'assegnazione del posteggio, pagarne il relativo canone con le modalità indicate nel sottostante allegato.

Modalità di avvio:

Istanza di parte